
Tre turni al termine del girone di andata della Serie A KINTO: nove punti in palio di fondamentale importanza per assegnare gli ultimi tre pass in ottica Final Eight, dove sono già qualificate Covei Meta Catania Bricocity, L84 Torino, Feldi Eboli, Roma 1927 e Sporting Sala Consilina. Tre come i giorni su cui è spalmata una tredicesima giornata da vivere interamente in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, con il consueto Sky Match previsto in terra calabrese, dove si affronteranno Pirossigeno Cosenza e Global Work Capurso, uno scontro salvezza in piena regola.
IL CLOU – Un match catalizza l’ultimo turno del 2025: lo scontro al vertice tra i bi-campioni d’Italia catanesi e la L84 Torino. Le due grandi protagoniste di questa prima parte di stagione si sfidano a caccia del platonico, ma importante, titolo di campione d’inverno. Due punti dividono le prime della classe, accomunate, oltre che da una competitività di livello assoluto, dalla “quota spagnola” rappresentata dagli entrenador Juanra e Rios. Per la Covei Meta Catania è un’occasione di fuga; per i torinesi, la ghiotta opportunità del sorpasso.
LE ALTRE – Il turno comunque si preannuncia interessantissimo. Ad Eboli va in scena il derby ad alta quota tra Feldi e Sporting Sala Consilina, un gustoso antipasto di quello che potrebbe diventare un face to face in Coppa Italia. La Roma 1927 chiede strada a un pericolante CDM Futsal per conquistare un posto in prima fila nella corsa alla “coccarda tricolore” del 2026, mentre il Napoli prenota il pass di coppa, Came Treviso permettendo. All’Active Network servono tre punti per continuare a cullare il sogno Final Eight, ma il Saviatesta Mantova, in piena crisi, non può permettersi sconti. Con la Fortitudo Pomezia che osserva il turno di riposo, la sfida Sandro Abate-Ecocity Genzano diventa uno snodo cruciale per la qualificazione in Coppa Italia. I botti di fine 2025 partono da qui.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA TREDICESIMA GIORNATA
SERIE A KINTO, TREDICESIMA GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
Came Treviso