Skip to main content

Antidoping: nuova piattaforma NADO Italia a supporto di atleti e società

La Divisione Calcio a 5 informa le società che NADO Italia ha reso disponibile una piattaforma informatica dedicata alla consultazione dei farmaci commercializzati in Italia e dei principi attivi proibiti ai sensi della Lista delle sostanze e dei metodi proibiti della World Anti-Doping Agency (WADA).

La piattaforma è stata sviluppata con l’obiettivo di supportare gli atleti e il personale di supporto, costituendo uno dei riferimenti operativi condivisi a supporto dell’attività sportiva svolta nel rispetto della normativa sportiva antidoping e contribuendo a promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità nell’ambito dell’integrità sportiva. Si informa altresì che la suddetta piattaforma non contiene informazioni su integratori alimentari, prodotti omeopatici e altre medicine alternative.

In caso di dubbi, si invitano le società a contattare NADO Italia all’indirizzo mail ceft.antidoping@nadoitalia.it e a verificare con la Federazione Sportiva Internazionale di riferimento eventuali ulteriori disposizioni in merito ai farmaci.

IL LINK DELLA PIATTAFORMA

 



CONDIVIDI SU: