Skip to main content

Grassroots Awards 2024/2025: Futsal Cornedo premiato a Coverciano

Riconoscimento prestigioso per una società storica nel panorama del futsal italiano: sabato sera, presso l’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il Futsal Cornedo è stato premiato durante la cerimonia dei consegna dei Grassroots Awards 2024/2025, i premi riservati ai migliori progetti, alle migliori iniziative, ai club e ai singoli personaggi che si sono distinti in questa stagione per la loro attività nell’ambito del calcio giovanile.

CORNEDO – La società, attiva dal 1986 a Cornedo Vicentino, è una delle realtà più consolidate nel panorama della disciplina, con un settore giovanile che coinvolge oltre 200 atleti tra i 5 e i 19 anni. Il progetto si distingue per l’approccio innovativo alla formazione tecnica, che integra calcio a 5 e calcio a 11 fin dalle categorie di base, favorendo lo sviluppo motorio, cognitivo e sociale dei giovani. Il Futsal Cornedo partecipa a campionati regionali e nazionali. Il progetto punta a creare un percorso formativo completo, che porti i giovani del vivaio fino alla prima squadra, attualmente in Serie A2. Futsal Cornedo è anche scuola calcio a 5 Élite di Secondo livello riconosciuta dalla FIGC, con un’offerta educativa che include 750 ore di lezione sul campo, attività scolastiche, eventi tematici e camp estivi. Premiati dal coordinatore regionale SGS Veneto Valter Bedin, Luca Consolaro (direttore sportivo. “Abbiano avuto il coraggio di abbinare calcio a 11 e futsal”, ha detto) e Nicola Ciatti (direttore settore giovanile e scuola calcio).

Il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, intende porgere le più sentite congratulazioni al Futsal Cornedo per il premio ricevuto, frutto di una decennale e capillare attività sul territorio, con particolare riguardo al grande lavoro svolto con il proprio settore giovanile.



CONDIVIDI SU: