Skip to main content

Serie A, Napoli-Pomezia: il clou. Derby di Orte su Vivo Azzurro, Sky Match dal sapore di Final Eight

Il turno infrasettimanale ha dato una spallata all’equilibrio che ha regnato sovrano finora nella regular season di Serie A. Mai c’era stato un distacco tanto importante tra l’ottava e la nona: ben sette punti. Le prime otto del girone di andata, quelle che parteciperanno all’imminente Final Eight di Jesi (19-23 marzo) potrebbero essere le stesse a qualificarsi per i playoff scudetto. Detto ciò, la regular season ha ancora tanto da dire: quelle otto in primis vanno classificate, senza dimenticare che c’è una bagarre incredibile per evitare la retrocessione in Serie A2 Élite.

IL CLOU – A Cercola il big match della 21esima giornata: con 18 risultati utili di fila alle spalle il Napoli Futsal è salito (la settimana scorsa) al comando della classifica, confermandosi in formissima nel turno infrasettimanale a Benevento, ma gli azzurri di Colini ricevono un avversario da prendere con le pinze, quella Fortitudo Pomezia imbattuta in questo 2025, che non ne sta sbagliando una: l’unica certezza è che sarà spettacolo in uno dei quattro Friday Night della sesta giornata di ritorno.

SFIDE IMPORTANTI – Tante sfide appassionanti, comunque, in un turno spalmato su tre giorni: la Feldi Eboli ospita in Italservice Pesaro a caccia di punti salvezza, in casa anche i campioni d’Italia del Meta Catania, alle prese con uno Sporting Sala Consilina avanti 2-0 a 2’ dal termine contro la Roma 1927, prima di essere ribalto a San Rufo dai giallorossi. Già, i giallorossi, una delle squadre più forma del campionato (4 successi di fila e appena 5 gol al passivo), impegnata nello Sky Match dal sapor di Final Eight contro il Sandro Abate, l’ammazza-grandi. Derby a Orte per un Ecocity Genzano in calo, reduce da due stop consecutivi, come se non bastasse l’Active Network è nel suo miglior momento: ha vinto le ultime tre partite, è in serie positiva da quattro. Una L84 col morale altissimo per il blitz di Genzano cerca il bis al PalaMaggiore contro quel Vinumitaly Petrarca che continua a perdere le partite di un gol di scarto, dimostrando di essere comunque un osso duro, sempre coriaceo da domare. Due le sfide salvezza: a Treviso il Came cerca la scossa contro un Benevento che ha perso le ultime sette partite ed è con l’acqua alla gola, a Manfredonia c’è Vitulano Drugstore-Pirossigeno Cosenza dove i punti in palio valgono doppio.

COPERTURA MEDIA – Tutte le partite della 21esima giornata trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione del derby tra Active Network ed Ecocity Genzano (su YouTube) e il posticipo domenicale di Cisterna di Latina tra Roma 1927 e Sandro Abate, su Sky Sport.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI



CONDIVIDI SU: