Skip to main content

Passerella Napoli, Sky Match alla L84. Vincono Feldi, Meta, Roma 1927, Pomezia e Avellino. L’Active non si ferma più

Il turno infrasettimanale di Serie A conferma l’ottimo e prolungato stato di forma del Napoli Futsal. Il diciottesimo risultato utile della neo capolista azzurra è un super successo in un derby mai in discussione a Benevento: la doppietta di Guilhermao dopo neanche tre minuti apre di fatto la goleada di un Napoli avanti 4-0 all’intervallo per chiudere con un eloquente 9-1.

IN SCIA – Feldi Eboli, Meta Catania e Roma 1927 reggono il passo della capolista, anche se in maniera differente. Le Volpi di Antonelli si rialzano subito dopo lo scivolone di Manfredonia, regolano 3-1 il Came Treviso e mantengono la seconda posizione. Prova di forza dei campioni d’Italia, corsari 5-1 a Cosenza. Pazzesco, invece, il successo giallorosso a San Rufo: la squadra di Reali è sotto 2-0 a 2’ dal termine, Marcelinho accorcia le distanze, Dimas pareggia e ancora Marcelinho firma la rete che vale il quato successo consecutivo e l’aggancio all’Ecocity Genzano, superato 4-3 in casa nello Sky con una L84 sempre avanti nel punteggio e meritevole dei tre punti, nonostante Siddi le faccia venire i brividi sulla schiena. La squadra di Paniccia è a -3 dal quarto posto.

LE ALTRE – Tra le big Fortitudo Pomezia e Sandro Abate consolidano la propria posizione playoff: al PalaLavinium l’uno-due Raubo-Dudu sbroglia la matassa, inutile Gargantini è 2-1 al pericolante Vinumitaly Petrarca. Ad Avellino gara pazza: il Sandro Abate parte a fionda e vola sul 3-0, ma il Vitulano Drugstore Manfredonia non s’arrende e rimonta il triplo svantaggio, a decidere il match di pensa Galletto, autore del definitivo 4-3 a 5’ dal termine. Dulcis in fundo l’Active Network, nel suo miglior momento di forma: i viterbesi sbancano 8-3 Pesaro, s’impongono sull’Italservice, vincono un altro scontro diretto allungando la serie positiva a tre successi di fila e quattro risultati utili consecutivi, ma soprattutto salgono addirittura al nono posto, a +8 sulla zona playout.

SERIE A – 20ª GIORNATA
MARTEDÌ 25 FEBBRAIO – ORE 20.30

PIROSSIGENO COSENZA-META CATANIA 1-5
FORTITUDO POMEZIA-VINUMITALY PETRARCA 2-1
SANDRO ABATE-VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 4-3
SPORTING SALA CONSILINA-ROMA 1927 2-3
ITALSERVICE PESARO-ACTIVE NETWORK 3-8
FELDI EBOLI-CAME TREVISO 3-1
ECOCITY GENZANO-L84 TORINO 3-4
GG TEAM WEAR BENEVENTO 5-NAPOLI FUTSAL 1-9



CONDIVIDI SU: