
Un riscontro straordinario, riflesso dell’attesa per un appuntamento da non perdere all’interno del maxi evento delle Marche nel quale si assegneranno tutte le Coppe Italia maschili della stagione. Sono chiuse le iscrizioni per il clinic gratuito per allenatori di calcio a 5, in programma domenica 23 marzo a Jesi, organizzato dalla Divisione Calcio a 5 in collaborazione con il Comitato Regionale Marche, l’AIAC e il Settore Tecnico della FIGC.
LISTA D’ATTESA – I 180 posti per il clinic sono esauriti, ma c’è ancora un’opzione per tutti coloro che sono interessati alla partecipazione e non si sono iscritti attraverso l’apposito modulo: è possibile richiedere l’inserimento in una lista d’attesa per eventuali ulteriori disponibilità di posti inviando una mail a comunicazione@divisionecalcioa5.it con l’indicazione di nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, società di appartenenza e tipo di abilitazione posseduta.
IL CLINIC – L’appuntamento nella Città Regia è fissato per domenica 23, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II. Nella scaletta dei relatori, previsti gli interventi di Salvo Samperi, CT della Nazionale Italiana di futsal, Roberto Menichelli, Docente del Settore Tecnico della FIGC, Andrea Cardone, Referente dell’Area Performance delle Nazionali di futsal, Riccardo Manno, Responsabile dell’Area Match Analysis delle Nazionali di futsal, Sebastiano Giuffrida, Vice Allenatore della Nazionale Femminile di futsal.
CLINIC JESI – IL PROGRAMMA
ore 9.30 – Performance nel futsal d’élite (Andrea Cardone)
ore 10.30 – Match analysis: tendenze nei modelli di gioco internazionali, utilizzo di analisi video e dati (Riccardo Manno e Sebastiano Giuffrida)
ore 11.30 – L’incorporazione del portiere all’interno del modello di gioco offensivo (Salvo Samperi)
ore 12.30 – Il ruolo dell’allenatore (Roberto Menichelli)