
Chi era meglio messo in classifica, alla fine è passato. Questo il sunto del primo turno dei playoff di Serie A2 Élite, in archivio. Il MestreFenice segue le orme del CDM (ok 5-2 nell’anticipo sul Maccan Prata) consolidando l’”aggregate” che lo vedeva ampiamente favorito dopo il blitz in terra trentina: doppio Ruzzene (già protagonista in gara-1) 5-2 all’Olympia. Nella parte bassa del tabellone, Junior e Diego Rodriguez spingono l’Academy Pescara. Che doma 2-1 una coriacea Polisportiva Futura e in semi incrocerà la New Taranto, a cui basta un pari (4-4) col brivido finale per eliminare il Città di Melilli,a cui va l’onore delle armi.
PLAYOUT – La salvezza è una pura formalità per il Leonardo, che sembra aver chiuso i conti contro la Roma C5, battuta 9-1 (venerdì) nell’andata dello spareggio per la permanenza in categoria.
IL REGOLAMENTO – Tutti i turni dei playoff di Serie A2 Élite si disputano con gare di andata e ritorno. In quarti e semifinali, il secondo confronto va in scena sul campo della società con il miglior piazzamento al termine della regular season. In caso di parità nelle reti segnate al termine del ritorno, spazio a due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, si qualificherà la squadra con il miglior piazzamento al termine della regular season. Per quanto concerne il ritorno della finale playoff e dell’unico playout – società ospitanti determinate tramite sorteggio – la parità al termine degli eventuali supplementari porterebbe la sfida ai tiri di rigore, che deciderebbero la promozione in Serie A e la salvezza.
ACADEMY PESCARA-POLISPORTIVA FUTURA 2-1
NEW TARANTO-CITTÀ DI MELILLI 4-4
MESTREFENICE-OLYMPIA ROVERETO 5-2
SERIE A2 ÉLITE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE – RITORNO
1) MESTREFENICE-OLYMPIA ROVERETO 5-2 (and. 6-2)
2) CDM FUTSAL-MACCAN PRATA 5-2 (1-1)
3) ACADEMY PESCARA-POLISPORTIVA FUTURA 2-1 (2-2)
4) NEW TARANTO-CITTÀ DI MELILLI 4-4 (5-4)
SEMIFINALI – ANDATA – 31/05 (rit. 07/06)
X) CDM FUTSAL-MESTREFENICE
Y) NEW TARANTO-ACADEMY PESCARA
FINALE (and. 14/06, rit. 21/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y