Skip to main content

Contributi in favore delle ASD/SSD che abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti sportivi

Definite le modalità e i termini per la presentazione delle istanze per il contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche che abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti sportivi. Possono accedere a tale contributo le associazioni e le società sportive che, alla data del 2 marzo 2022, risultavano iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e che siano, alla data di pubblicazione del Decreto (30 giugno 2022) affiilate alla FIGC. 

I presupposti oggettivi che le ASD/SSD devono soddisfare per poter accedere al contributo sono i seguenti: 
a) gestione, in virtù di un titolo di proprietà, di un contratto di affitto, di una concessione amministrativa o di altro negozio giuridico che ne legittimi il possesso o la detenzione in via esclusiva, di un impianto sportivo;
b) numero di tesserati, alla data di pubblicazione del Decreto, pari ad almeno 30 unità;
c) presentazione di una dichiarazione asseverata da tecnico abilitato con la quale si assesti che le misure e gli altri requisiti dell’impianto sportivo oggetto della richiesta di contributo siano conformi a quanto dichiarato;
d) presentazione di una dichiarazione di un dottore commercialista che attesti il numero di tecnici sportivi dilettanti che hanno ricevuto compensi dalla ASD/SSD e l’ammontare degli stessi, ai sensi dell’art.4, comma 1, lettera a) del Decreto. 

Le richieste di contributo e la relativa documentazione dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo calcio5.gare@pec.divisionecalcioa5.it entro e non oltre il 31 agosto 2022



CONDIVIDI SU: