Città di Falconara contro SL Benfica. Domani, alle ore 21 in diretta su Sky Sport, una tra le due finaliste alzerà al cielo la Coppa dell’European Women’s Futsal Tournament, manifestazione giunta ormai alla sua sesta edizione, la prima organizzata in Italia. Gioca in casa, quindi, la squadra del presidente Bramucci che ora è ad un passo dalla storia anche in campo europeo, ma per scriverla dovrà battere un Benfica stellare, capace di imporsi con il risultato di 8-3 sul Futsi Atletico Navalcarnero.
FIFò INCONTENIBILE ma è tutto il Benfica ad apparire in forma smagliante. Impiega appena 27” Sara Ferreira, infatti, per bucare la porta di Belen, mentre l’1-1 di Romero è solo un fuoco di paglia spento dalla furia di Fifò (proprio l’ex Falconara) che in tutto realizzerà ben 5 reti, andando a prendersi anche la vetta della classifica marcatrici della Champions. La 99 è un uragano che spezza il dominio iberico: il Futsi crolla, le reti di Ire Cordoba e Ari servono solo per le statistiche e per la prima volta non ci sarà una spagnola in finale.
E’ IL GOL DI KRASCSENICS invece a spingere il Deac alla finalina: il guizzo della numero 10 nel corso del primo tempo è sufficiente per la vittoria sul Vijfje, che rinuncia anche all’assalto con il portiere di movimento. Domani la sfida decisiva col Futsi: sul gradino più basso del podio c’è posto solo per una.
GIOVEDI’ DI VERDETTI al PalaBadiali, con l’atto finale fissato per le ore 21: dopo il Pescara a Lugo (Spagna), un’altra italiana arriva fino in fondo. Il Benfica ha impressionato, ma il Città di Falconara vuole far sognare. Ancora una volta.
COPERTURA TOTALE Tutte le gare del PalaBadiali saranno visibili in streaming su Futsal TV, eccezion fatta per la finalissima del 22 dicembre alle ore 21 che andrà in diretta su Sky Sport.
BIGLIETTERIA Non sono previsti abbonamenti. I biglietti per la singola giornata sono disponibili online e nei centri www.vivaticket.com.
FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-BENFICA 3-8 (1-4 p.t.)
FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO: Belen, Balbuena, Ariane, Leti Sanchez, Ire Cordoba, Romero, Sanz, Luchi, Laura Cordoba, Sotelo, Lora, Pilar, Naiara Martin. All. Sanz
BENFICA: Ana Catarina, Marta Costa, Ines Fernandes, Pereira, Janice, Ferreira, Dricas, Vieira, Matos, Leninha, Alves, Santos, Fifò. All. Pinto
MARCATRICI: p.t. 0’27” Ferreira (B), 10’56” Romero (F), 12’09” Fifò (B), 14′ Pereira (B), 16’10” Fifò (B), s.t. 1’01” Fifò (B), 14′ Fifò (B), 15’21” Ire Cordoba (B), 16′ Romero (F), 18′ Ana Catarina (B), 19’31” Ari (F)
AMMONITE: Leninha (B), Romero (F)
ARBITRI: Luca Spadoni, Federico Ricciardi CRONO: Marco Marinelli
DEAC-DRS VIJFJE 1-0 (1-0 p.t.)
DEAC: Torma, Csepregi, Pocsik, Nagy, Krascsenics, Uveges, Fulop, Gajzago, Horvath, Sovany, Czegeny
DRS VIFJE: Scholtens, Waldush, Veltrop, Brueren, Grashaus, Peters, De Groen, Van Der Putte, Popken, Arendz, Spyker, Koster, De Jonge, Vegter
MARCATRICI: p.t. 14’54” Krascsenics (D)
ARBITRI: Laura Gigli (Macerata), Andrea Giannoni (Ancona) CRONO: Paolo Gobbi (Macerata)
LUNEDI’ 19 DICEMBRE
B) FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-POZNAN 9-2
A) CITTA’ DI FALCONARA-DRS VIFJE 12-1
MARTEDI’ 20 DICEMBRE
B) SL BENFICA-POZNAN 10-0
A) CITTA’ DI FALCONARA-DEAC 2-0
MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE
A) DEAC-DRS VIFJE 1-0
B) FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-SL BENFICA 3-8
GIOVEDI’ 22 DICEMBRE
Finale 5°/6 posto POZNAN-DRS VIFJE (ore 14:00)
Finale 3°/4° posto DEAC-FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO (ore 17:00)
Finale 1°/2° posto CITTA’ DI FALCONARA-SL BENFICA (ore 21:00) in diretta su Sky