Skip to main content

Serie A, il clou a Catania. Came Treviso-Vinumitaly Petrarca, un derby su Sky che vale tantissimo

La terzultima giornata di andata di Serie A è un turno infrasettimanale che potrebbe dire tanto in ottica qualificazione alla Final Eight, in programma a Jesi dal 19 al 23 marzo. In tal senso Came Treviso-Vinumitaly Petrarca è molto più di uno Sky Match tutto veneto, alla stregua di uno spareggio che permetterà solo alla vincente di ambire a uno degli otto posti disponibili per la corsa alla coccarda tricolore.

L’ANTI FELDI – Il clou a Catania, tanto per cambiare di questi tempi: Meta ed L84 provano a tenere il ritmo indiavolato dell’imbattuta capolista Feldi Eboli. Due squadra accomunate non soltanto dalla voglia di competere per qualsiasi trofeo a disposizione, ma anche entrambe in salute. Nelle ultime 12 partite disputate (fra regular season e Supercoppa) soltanto la Fortitudo Pomezia è riuscita a battere la squadra campione d’Italia, fresca peraltro di trofeo; anche i torinesi di Paniccia hanno una striscia positiva importante: 5 risultati utili (4 successi e un pari) hanno fatto dimenticare a Cuzzolino e soci un inizio zoppicante.

LE ALTRE – Ce n’è un po’ per tutti i gusti in questo turno infrasettimanale. Altro esame per le Volpi di Lucho Antonelli dopo il blitz di Padova, un derby però da prendere con le pinze: vero è che il Sandro Abate è in calo ed è stato sorpreso ad Avellino dal Pirossigeno Cosenza, ma si esalta con le big. In trasferta Napoli Futsal ed Ecocity Genzano: una con dieci risultati utili alle spalle ma rimaneggiata a Manfredonia, l’altra a Pesaro contro l’Italservice in un moment tutt’altro che magic. Derby laziale per la Roma 1927, a caccia di punti per la Final Eight contro un Active in salute e reduce dal pari più che positivo ad Aversa col Napoli. È il turno infrasettimanale dei derby, il secondo campano si disputa al PalaTedeschi dove lo Sporting Sala Consilina chiede strada al super rinnovato Benevento di Scarpitti, che a inizio settimana ha ufficializzato il ritorno in Italia di Fabinho. Dulcis in fundo Pirossigeno-Fortitudo Pomezia: due roster col morale a mille. Tuoto cerca conferme, Ciccio Angelini il primo blitz stagionale.

DOVE VEDERE LE PARTITE – Tutti gli incontri della tredicesima giornata di Serie A in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 ad eccezione dello Sky Match di Treviso tra Came e Vinumitaly Petrarca. E Benevento-Sporting Sala Consilina, su Vivo Azzurro TV.

IL PROGRAMMA DEL TURNO INFRASETTIMANALE

TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI 



CONDIVIDI SU: