Skip to main content

Serie A Fabless: ultima chiamata per la Final Eight, da definire le teste di serie

Ultimi 40’ del girone di andata in Serie A Fabless e, di conseguenza, griglia di Final Eight di Coppa Italia in definizione. Mentre 7 squadre hanno già staccato il pass per la competizione che assegnerà la coccarda (Kick Off, Bitonto, Okasa Falconara, Pescara, TikiTaka, Lazio e CMB), la lotta per l’ultimo posto disponibile si chiuderà ufficialmente dopo il 13esimo turno giocato in contemporanea su tutti i campi.

ULTIMA CHIAMATA per Vip, Cagliari e Audace Verona. Troiano e socie attualmente ottave in classifica con 10 punti e artefici del proprio destino: con una vittoria contro l’Atleltico Foligno sarebbero aritmeticamente qualificate, in caso contrario dovranno attendere notizie dal Cagliari, costretto a far risultato interno col Bitonto e a sperare in un esito favorevole nella gara di San Martino di Lupari. Chance al lumicino, infine, per l’Audace Verona, che dovrà vincere in casa del Lamezia e poi sperare negli stop di Cagliari e Vip.
Nel caso in cui Vip, Cagliari e Audace dovessero arrivare tutte e tre a 10 punti, passerebbe la prima per la miglior classifica avulsa.

KICK OFF TESTA DI SERIE senza dover fare calcoli, mentre alle sue spalle rimangono 3 slot per 5 squadre: tra Bitonto, Falconara e Pescara (tutte e 3 a 24 punti), più TikiTaka (quinta a 23 ) e Lazio (sesta a 21), due sono di troppo. È la squadra di Amparo ad avere l’impegno sulla carta più difficile (trasferta lombarda contro la capolista), il Bitonto volerà a Cagliari, se la giocheranno in casa – invece – Okasa Falconara e TikiTaka: per le marchigiane c’è la visita del CMB, per le abruzzesi c’è invece il delicato scontro diretto con la Lazio.

IL PROGRAMMA in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 prevede: Kick Off-Pescara, Cagliari-Bitonto, Vip-Atletico Foligno, Okasa Falconara-CMB, T&T Royal Lamezia-Audace Verona e TikiTaka-Lazio. Riposa il Molfetta. Le gare inizieranno alle 18 di domenica 12 gennaio.

Foto: Carlo Silvestri



CONDIVIDI SU: