Skip to main content

Alto Vicentino-Elledì (e non solo) su Futsal TV. Boschetto e Giuliano a confronto

Per la Serie A2 è già tempo di vigilia. Domani, infatti, prenderà il via la 4° giornata di campionato con i due anticipi serali, CDM Futsal – Nuova Comauto Pistoia nel Girone A, e Benevento – Roma nel B. Come in occasione dei primi 3 turni, la Divisione Calcio a 5 fornirà la diretta streaming di 3 gare sui canali di Futsal Tv, tutte nel pomeriggio di sabato. Nel girone B, alle ore 16, l’Itria di Bruno Da Silva proverà a sfruttare l’entusiasmo del derby vinto sul parquet del Bulldog Capurso per ottenere un risultato positivo contro la Sicurlube Regalbuto, di riposo nel turno precedente. Nel Girone A, invece, saranno due le sfide da vivere su Futsal Tv. Alle ore 18, sfida ad alta quota tra Modena Cavezzo e Sporting Altamarca, appaiate a 6 punti alle spalle del Leonardo, con i veneti che viaggiano a punteggio pieno visto lo stop forzato della 1° giornata. Dopo 3 sconfitte in altrettante uscite, alle 17, l’Alto Vicentino andrà alla ricerca dei primi punti contro la Elledì, in serie positiva dopo il successo di Pordenone ed il pareggio interno contro la CDM Futsal. Insieme ai due allenatori, Marco Boschetto e Francesco Giuliano, abbiamo presentato questa sfida.

QUI ALTO VICENTINO – Il campionato dei veneti è partito decisamente in salita ed il tecnico, Marco Boschetto, vuole invertire la rotta con una prestazione d’alto livello: “Abbiamo indubbiamente bisogno di punti. Per nostra fortuna il campionato non finisce tra due partite, la stagione è ancora lunga ma non possiamo più aspettare di muovere la classifica, questo è fuori discussione. Con i ragazzi ci siamo confrontati e sanno cosa devono provare a fare sabato. L’avversaria la conosciamo bene e dovremo essere tutti al 100% per ottenere un risultato positivo, ci proveremo con tutte le nostre forze. Eravamo consapevoli che queste prime partite ci avrebbero messo in grande difficoltà, perché il livello è altissimo e noi, avendo cambiato molto in estate, dobbiamo ancora trovare la forma migliore. L’obiettivo è salvarsi, ci sono diverse squadre più strutturate di noi e proveremo a colmare il gap con umiltà e dedizione. In rosa abbiamo diversi giovani che, acquisendo esperienza, aumenteranno il loro contributo alla squadra”.

QUI ELLEDI’ – Reduci dall’emozionante pareggio interno contro la CDM Futsal, i piemontesi di Francesco Giuliano vogliono allungare la striscia positiva: “Abbiamo iniziato alla grande la stagione ottenendo due vittorie in tre gare nonostante la prima sia stata poi cancellata dal Giudice Sportivo. Nelle mie considerazioni è giusto concentrarmi su quanto fatto in campo dai ragazzi e sono contento di come stiamo giocando. Il campionato è davvero interessante, con tante squadre sullo stesso livello e partite sempre combattute. Negli ultimi anni abbiamo affrontato diverse volte l’Alto Vicentino e sappiamo bene che tipo di squadra sia, difficile da battere soprattutto quand’è in casa. Nelle ultime giocate da loro abbiamo pareggiato e perso, mi aspetto una partita complicata. Il fatto che abbiano iniziato male non è certo un vantaggio per noi, avranno fame di punti e lotteranno con grande energia”.

IL RESTO DELLA GIORNATA – In vetta al girone A, il sorprendente Leonardo cercherà la quarta vittoria consecutiva sul parquet della GPA Città di Mestre. Turno interno per Pordenone e Vinumitaly Petrarca che affronteranno, rispettivamente, Fenice Veneziamestre e Saints Pagnano. Nel girone B turno di riposo per la Vitulano Drugstore Manfredonia, capolista al pari del Benevento. Sperano di centrare il primo successo stagionale Cus Molise e Bulldog Capurso, che si ritroveranno faccia a faccia al PalaUnimol di Campobasso. Stesso discorso per la Lazio che attenderà l’arrivo della Polisportiva Futura. Chiudono il programma Defender Giovinazzo – Canosa e Città di Melilli – Futsal Cesena.



CONDIVIDI SU: