Dopo sole 6 giornate di Serie A2 Elite è ovviamente presto per trarre i primi bilanci ma si cominciano a delineare i valori dei due raggruppamenti con Vinumitaly Petrarca e Vitulano Drugstore Manfredonia che, conquistando la quinta vittoria in altrettante gare, hanno mandato un chiaro messaggio alle contendenti. Nella 7° giornata, le due capolista proveranno ad allungare la striscia positiva sui campi di Nuova Comauto Pistoia e Canosa. In questo weekend, sui canali di Futsal Tv, avrete la possibilità di seguire ben 6 gare di categoria, tutte nel pomeriggio di sabato. Nel Girone A, con fischio d’inizio alle ore 15, aprirà il programma la sfida tra Elledì e Lecco. Un’ora più tardi sarà la volta del primo dei due derby veneti, tra Fenice Veneziamestre e GPA Città di Mestre. Stesso orario d’inizio anche per la sfida tra Nuova Comauto Pistoia e Vinumitaly Petrarca, mentre alle 17 spazio al secondo derby veneto del PalaMaser tra Sporting Altamarca ed Alto Vicentino. Per quanto riguarda il Girone B. Alle 16 al Pala Giovanni Paolo II di Regalbuto si sfideranno Sicurlube e Defender Giovinazzo, un appuntamento particolare per il tecnico dei pugliesi, Luigi Bernardo, che sfiderà il suo passato, mentre alle 18.30 al PalaLagravinese, il Bulldog Capurso cercherà il quarto successo di fila contro la Lazio.
QUI REGALBUTO – Con l’addio in estate di Bernardo, Vito Gamiddo è stato promosso alla guida della prima squadra: “Sono soddisfatto di come la squadra abbia approcciato questo campionato, nonostante ci manchi ancora un successo fuori casa. Abbiamo fatto delle ottime prestazioni ma con un girone così equilibrato è davvero difficile fare punti. Dobbiamo pensare a migliorare ogni settimana perché nessuno ci regalerà niente. Sabato affrontiamo un’altra squadra fortissima che può contare su diverse individualità di altissimo livello. Giochiamo in casa e questo ci deve spronare a dare più del massimo per ottenere un risultato positivo. Conosco bene mister Bernardo, qui abbiamo lavorato insieme lo scorso anno e sarà un grande piacere ritrovarlo in campo. La società non ci ha imposto particolari obiettivi di classifica, ci concentriamo solo sulla prossima partita cercando di conquistare più punti possibile”.
QUI GIOVINAZZO – Ritorno al passato per Luigi Bernardo che, dopo aver conquistato la Serie A2 Elite con la Sicurlube, per la prima volta tornerà a sfidarla da avversario: “L’equilibrio del campionato sta sorprendendo tutti, ogni partita è quasi impronosticabile e la classifica può ribaltarsi da un momento all’altro. Sabato abbiamo avuto una brutta battuta d’arresto dopo 3 vittorie e vogliamo subito ripartire. Tornare a Regalbuto sarà una grande emozione, sono felice di poter rivedere tante persone con cui ho condiviso dei momenti bellissimi. Sarà una partita difficile come tutte le altre, conosco bene la squadra e so quanto sia complicato batterla, soprattutto quando gioca in casa. Per vincere servirà un’impresa simile a quella di Roma. Questa nuova categoria è una scoperta per tutti, credo sia impossibile fare dei pronostici ma noi speriamo di piazzarci nella parte alta della classifica e magari entrare nelle prime 5”.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Detto della capolista Vinumitaly Petrarca, e delle gare in programma su Futsal Tv, completeranno il quadro del Girone A le due sfide, l’anticipo tra Leonardo e Saints Pagnano, e il posticipo tra Modena Cavezzo e CDM Futsal. Nel Girone B, invece, la 7° giornata si aprirà già venerdì sera con il match tra Polisportiva Futura e Futsal Cesena. Appuntamento casalingo per Itria e Roma che attenderanno l’arrivo, rispettivamente, di Benevento e Città di Melilli.