Skip to main content

Eboli fuori tra i rimpianti. “Errori pagati caro. L’Etoile? Ogni gara si onora”

L’eliminazione dopo due giornate di Elite Round lascia l’amaro in bocca a un Città di Eboli dominante per lunghi tratti dell’incontro, avanti quattro volte ma sempre ripresa da un Riga. Che trova il 5-4 a 31” dal suono della sirena con la stella Ricardinho, offuscata per 39’29”. Ma si sa, i fuoriclasse sono fatti così. Al Città di Eboli resta un grande approccio, la sfortuna di essere arrivati a un appuntamento così importante con tanti acciacchi, finendo soprattutto la benzina sul più bello

SAMPERI “È stata una partita strana”. L’analisi logica di un amaro Samperi comincia da qui. “Avevamo approcciato la partita nel migliore dei modi, esprimendo un ottimo futsal, soprattutto nei primi 10-12 minuti”. Ma dal 2-0 al 2-2 il passo è stato troppo breve. “Abbiamo commesso degli errori che ci hanno penalizzati per tutto l’arco della gara – analizza l’allenatore delle Volpi – sapevamo che non potevamo giocare sui nostri ritmi dopo la partita con il Barça, ma i ragazzi hanno dato tutto. L’Etoile Lavalloise? Ogni partita va onorata e proveremo sicuramente a vincere”.

SI CHIUDE COI FRANCESI – Venerdì di pausa a Jelgava, prima del gran finale. Saranno Riga o Barça a giocarsi la qualificazione alla Final Four di Champions a inizio maggio: i lettoni hanno due risultati su tre a disposizione, ma gli azulgrana restano favoriti soprattutto ora che almeno hanno ritrovato Pito, autore di una tripletta all’esordio contro i francesi dell’Etoile Lavalloise. Già, i francesi: la prossima eurorivale delle Volpi salernitane. Di seguito il riepilogo.

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – ELITE ROUND – GRUPPO A
ZEMGALES OLYMPIC CENTRE – JELGAVA

MATCHDAY 1 – 29/11
Barça-Città di Eboli 2-2
Etoile Lavalloise-Riga 4-5

MATCHDAY 2 – 30/11
Etoile Lavalloise-Barça 0-7
Riga-Città di Eboli 5-4

MATCHDAY 3 – 02/12
Città di Eboli-Etoile Lavalloise ore 13, diretta Futsal TV
Riga-Barça ore 16

Classifica: Riga 6 punti, Barça 4 punti, Città di Eboli 1, Etoile Lavalloise 0



CONDIVIDI SU: