L’isola del tesoro. C’è una città intera, espressione di un intero movimento, in fibrillazione. Catania mette l’abito da gran gala per un appuntamento imperdibile, che verrà ricordato per sempre: la Champions League è in Sicilia, la regione del nuovo Presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia, presente all’evento.
ENRICO MUSUMECI – “Un’attesa spasmodica”. È il sentiment di Enrico Musumeci, un presidente che dopo aver conquistato l’Italia intera con la sua visione di club aziendalista, fortemente radicato su territorio, vuole confrontarsi con l’Europa, godendosi ogni singolo attimo di questa esperienza unica. “Tutta la società della Meta Catania si è dedicata a questo fantastico evento – sottolinea il numero uno rossazzurro – abbiamo lavorato tanto perché vogliamo fare le cose per bene. Sarà un grande evento per Catania e soprattutto al PalaCatania. La risposta dei catanesi sara’ importante e credo determinante“.
OBIETTIVO ÉLITE ROUND – I campioni d’Italia sono più forti della passata stagione. “Abbiamo allestito una squadra competitiva e con grandi individualità – continua Enrico Musumeci – c’è tutto per fare bene e competere nel migliore modi contro i nostri avversari. Vogliamo passare il turno e ottenere un nuovo capitolo storico per la nostra società”.
GIRONE E FORMULA – Catania squadra ospitante del girone 8, insieme ai lussemburghesi del Differdange, agli austriaci del Linz e ai pericolosi lituani del Kauno Žalgiris. Nel Path B del Main Round solo la prima accede all’Élite Round. Tutte le gare della manifestazione siciliani verranno trasmesse sul canale YouTube della Divisione, ad eccezione dell’ultima gara: Catania-Kauno Žalgiris è su Sky Sport. Quesro il programma del girone 8 del Main Round catanese:
UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – MAIN ROUND – GRUPPO 8
PALACATANIA – CATANIA
Kauno Žalgiris-Linz 23/10 ore 17, diretta Futsal TV/YouTube
Differdange-Catania 23/10 ore 20.30, diretta Futsal TV/YouTube
Differdange-Kauno Žalgiris 24/10 ore 17, diretta Futsal TV/YouTube
Catania-Linz 24/10 ore 20.30, diretta Futsal TV/YouTube
Linz-Differdange 26/10 ore 17, diretta Futsal TV/YouTube
Catania-Kauno Žalgiris 26/10 ore 20.30, diretta Sky Sport