A grandi passi verso la Coppa Italia di Genova. Se mezza Final Eight è già decisa – con Bitonto, TikiTaka, Stilcasa Costruzioni Falconara e GTM Montesilvano direttamente qualificate dallo scorso 17 dicembre – l’altra metà verrà stabilita al termine del prossimo turno, da disputarsi con la formula dell’andata e del ritorno. Si parte venerdì sera (alle 21) con Atletico Foligno e Lazio, per poi proseguire sabato 17 con la sfida tra Pelletterie e Molfetta (ore 14:30), seguita dalle gare Audace Verona-Vip e T&T Royal Lamezia-Kick Off (entrambe alle 20). Il ritorno si giocherà nel week-end del 9 e 10 marzo. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Futsal TV.
PRECEDENTI IN CAMPIONATO – Atletico Foligno e Lazio si sono già incontrate lo scorso 5 novembre nel turno di campionato vinto 5-2 dalle umbre, un solo precedente anche tra Pelletterie e Molfetta, con quest’ultima vittoriosa di misura a Scandicci (2-3). Due su due nei derby per la Vip (4-2 in casa Audace Verona all’andata e 3-2 in rimonta a San Martino di Lupari, la scorsa domenica), trend positivo anche per la Kick Off che ha bissato i successi in regular season contro la T&T Royal Lamezia: 3-1 in casa e 2-1 a domicilio nell’ultima giornata disputata.
IL REGOLAMENTO – La gara di ritorno si giocherà in casa della società meglio classificata al termine del girone di andata. Al termine delle gare di andata e ritorno, sarà dichiarata vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Nel caso di parità, spazio a due tempi da supplementari da 5’ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, sarà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del girone di andata.
COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PRIMO TURNO – ANDATA
1) ATLETICO FOLIGNO-LAZIO 16/02 ore 21
2) PELLETTERIE-FEMMINILE MOLFETTA 17/02 ore 14.30
3) AUDACE VERONA-VIP 17/02 ore 20
4) T&T ROYAL LAMEZIA-KICK OFF 17/02 ore 20
Foto: Carlo Silvestri