Skip to main content

Road to Serie A: al via i playoff. Il programma del primo turno IL TABELLONE

Conclusa la regular season, si sono delineati gli abbinamenti per i playoff che mettono il palio un posto nella prossima Serie A. I primi due sono già stati assegnati a GG Teamwear Benevento e Vinumitaly Petrarca che hanno vinto i rispettivi gironi. L’ultimo, invece, se lo contenderanno le otto formazioni classificate dal secondo al quinto posto dei due raggruppamenti.

IL PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO

GIRONE A – Nonostante l’ultima sconfitta con la Elledì, si è qualificato alla post season lo Sporting Altamarca che, nel primo turno, affronterà il Pordenone di Hrvatin. L’altra sfida metterà di fronte la Leonardo, che è salita in quarta posizione grazie ai 10 gol rifilati al Modena Cavezzo, e la CDM Futsal, reduce dalla k.o. indolore sul parquet del Lecco.

GIRONE B – complice la sconfitta della Defender Giovinazzo, ha guadagnato l’accesso ai play off la Lazio di Medici che dovrà vedersela con la Vitulano Drugstore Manfredonia. Chiude il quadro il vis a vis tra Città di Melilli e Roma, rispettivamente terza e quarta forza della graduatoria. I play off prenderanno il via questo sabato e, come da regolamento, le gare d’andata si giocheranno in casa della peggior classificata, per poi invertire il campo una settimana più tardi.

PLAYOUT – Per quanto riguarda la lotta salvezza, invece, si dovrà attendere un’ulteriore settimana e si giocherà solo uno dei due play out inizialmente previsti dal campionato. A contendersi la permanenza nella categoria saranno Cus Molise e Bulldog Capurso, in una doppia sfida che promette scintille. Diverso, invece, il discorso del Girone A dove, oltre alla Nuova Comauto Pistoia fanalino di coda, è retrocesso direttamente anche l’Alto Vicentino che non è riuscito a ridurre il gap dal Modena Cavezzo, che grazie ai 14 punti di distanza ha evitato lo spareggio.

IL REGOLAMENTO – I primi due turni dei playoff di Serie A2 Élite si disputano con gare di andata e ritorno, col secondo confronto previsto sul campo della società con il miglior piazzamento al termine della regular season. In caso di parità nelle reti segnate al termine del ritorno, spazio a due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, si qualificherà la squadra con il miglior piazzamento al termine della regular season. Regolamento analogo nel playout: in caso di parità nelle reti segnate al termine dell’extra-time della seconda sfida, si salverebbe la società con il miglior piazzamento al termine della regular season.

SERIE A2 ÉLITE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (and. 04/05, rit. 11/05)
1) PORDENONE-SPORTING ALTAMARCA
2) CDM FUTSAL-LEONARDO
3) VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-LAZIO
4) CITTÀ DI MELILLI-ROMA C5

SEMIFINALI (and. 18/05, rit. 25/05)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE – GARA UNICA – 01/06
VINCENTE X-VINCENTE Y

SERIE A2 ÉLITE – GIRONE B – PLAYOUT (and. 11/05, rit. 18/05)
BULLDOG CAPURSO-CUS MOLISE



CONDIVIDI SU: