Skip to main content

Assemblea Elettiva: tutte le info e le procedure di accredito per le testate giornalistiche

In occasione dell’Assemblea Ordinaria Elettiva della Divisione Calcio a 5, in programma mercoledì 4 settembre presso il Palazzo delle Federazioni Sportive Nazionali – Viale Tiziano 70, Roma -, i media interessati all’accredito potranno inviare una mail, su carta intestata, all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it (oggetto ACCREDITO ASSEMBLEA ELETTIVA 2024) indicando:
– nome e cognome
– data e luogo di nascita
– numero di tessera professionale*
– testata di appartenenza
– contatto telefonico
*in riferimento ai praticanti, inviare dichiarazione di incarico del direttore responsabile

I media interessati potranno richiedere max n°2 accrediti, il termine tassativo per inviare le richieste è fissato per lunedì 2 settembre alle ore 12. Tali richieste saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Divisione Calcio a 5, che, dopo la scadenza dei termini, avrà cura di darne riscontro. Di seguito le modalità di partecipazione ai lavori.

ACCREDITO – In considerazione di ragioni di natura logistica, i rappresentanti dei media non potranno accedere all’Assemblea Elettiva, ma potranno partecipare alla Conferenza Stampa, che si terrà negli Uffici della Divisione in Viale Tiziano 25 (Roma) un’ora dopo la conclusione dei lavori dell’Assemblea. Nel corso dell’Assemblea e in attesa della suddetta Conferenza Stampa, i rappresentanti dei media potranno accedere all’interno di una sala dedicata negli uffici della Divisione, nella quale sarà possibile seguire su monitor a circuito chiuso la diretta dei lavori dell’Assemblea. L’accredito, dunque, consentirà di accedere solo ed esclusivamente alle sale appositamente predisposte presso gli uffici della Divisione e non sarà valido, in nessun modo, per accedere alla location dell’Assemblea. Nel caso in cui si verifichi questa fattispecie, l’accredito sarà immediatamente revocato e il giornalista non potrà più avere accesso alla sala stampa e ai relativi servizi predisposti.

DIRETTA – Durante lo svolgimento dell’Assemblea, ai giornalisti accreditati sarà consentito esclusivamente riportare per iscritto, anche in tempo reale, i contenuti della diretta video. Sarà severamente vietato effettuare riprese totali o parziali dei monitor sui quali sarà trasmessa la diretta dell’Assemblea. La violazione di quest’ultima disposizione comporterà l’espulsione dalla sala stampa.

CONFERENZA STAMPA – Dopo un’ora dalla proclamazione, il Presidente eletto sarà presente presso gli uffici della Divisione, nella quale si terrà la conferenza stampa. Sarà consentita la registrazione della conferenza e la successiva pubblicazione, integrale o parziale, sui canali delle testate accreditate.

FOTO – Al termine dei lavori, sarà messo a disposizione delle testate giornalistiche il link contenente le foto dell’Assemblea Elettiva, il cui utilizzo sarà libero.



CONDIVIDI SU: