News > Futsal Finals

Futsal Finals
CopertinaSito_Finals_Tavola disegno 1 copia.png

Un maxi evento dietro l’altro: Futsal Finals 2024 tra Faenza e Russi. Le date

Un maxi evento dietro l’altro. Dopo le Coppe Italia maschili e femminili e la Coppa della Divisione, il palinsesto del futsal nazionale prosegue con la terza edizione delle Futsal Finals, che si svolgeranno a Faenza (PalaCattani) e Russi (PalaValli) dal 31 maggio al 2 giugno
 
L'EVENTO - I numeri della kermesse? Anche stavolta impressionanti. 14 partite in meno di 72 ore che porteranno complessivamente all’assegnazione di sei promozioni in quattro categorie (Serie A2 Élite, Serie A2, Serie B, Serie B femminile) e degli scudetti Under 19 e Under 21 maschili. Tutte le gare saranno in diretta su Futsal TV, la finale dei playoff di Serie A2 Élite (2 giugno, ore 18) verrà trasmessa su Sky Sport

BERGAMINI - "Le Futsal Finals di Faenza e Russi rimarcano la continuità del rapporto tra il futsal e l'Emilia-Romagna, indice della bontà del lavoro svolto in questi anni in sinergia tra la Divisione Calcio a 5, la Regione e tutti gli enti locali di un territorio intriso di passione per questa disciplina - sottolinea il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini -. Dopo la gara tra Italia e Spagna delle Qualificazioni Mondiali e la finale della Coppa della Divisione, torniamo per la terza volta in stagione in una regione che ci ha costantemente dimostrato attenzione e partecipazione per un altro grande evento di calcio a 5. Il nostro sport ha la straordinaria capacità di creare socialità, e l'Emilia-Romagna, in questo senso, ha sempre risposto presente".

MANGHI - "Dopo la finale della Coppa della Divisione, tenutesi a Riccione nello scorso mese di aprile, siamo molto lieti di ospitare nella nostra Regione, al PalaCattani di Faenza e al PalaValli di Russi, le Futsal Finals di calcio a 5 - dice il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi -. Nell’ambito della progressiva espansione del progetto Sport Valley Emilia-Romagna, infatti, vi è un rapporto consolidato con i vertici nazionali di una disciplina assai diffusa e praticata nelle nostre comunità. SI tratta di un’ulteriore occasione per attrarre persone in ambito regionale, alimentando la promozione del nostro territorio in uno spazio temporale destagionalizzato. A ciò si aggiunge il contributo che il futsal offre al sostegno alla ripartenza della Romagna drammaticamente alluvionata un anno fa. Una grande opportunità, dunque, di cui siamo davvero grati.

LAGHI - "La gara di qualificazione al Mondiale di dicembre scorso tra Italia e Spagna è stato un momento molto emozionante, che ha coinvolto in senso letterale tutta la città attraverso associazioni sportive e scuole - ricorda l'Assessora allo Sport del Comune di Faenza Martina Laghi -. Un momento in cui lo sport ha creato comunità in maniera positiva e divertente, in un clima di grande entusiasmo. Riviverlo in una kermesse strutturata su più giornate è per noi e per il territorio una bella opportunità. Con questa manifestazione si rafforza ulteriormente il concetto di Sport Valley: la regione sta lavorando e investendo molto, e noi come amministrazione ci impegniamo a dare tutta la collaborazione che serve. Dal Tour de France al Giro d'Italia, passando appunto per il futsal, sono state strette collaborazioni importanti. Anche se l’anno passato ha colpito pesantemente la Romagna, siamo riusciti a rilanciare il territorio attraverso lo sport e questo è un bellissimo segnale”.
 

FUTSAL FINALS 2024

VENERDÌ 31 MAGGIO 
PALACATTANI - FAENZA
ore 11 - Semifinale Playoff Serie BF 
ore 14 - Semifinale Playoff Serie BF
ore 18 - Finale Playoff Serie A2 
ore 21 - Finale Playoff Serie A2

PALAVALLI - RUSSI
ore 17 - Semifinale Playoff Scudetto U21 
ore 20 - Semifinale Playoff Scudetto U21

SABATO 1 GIUGNO
PALACATTANI - FAENZA
ore 11 - Finale Playoff Serie BF 

PALAVALLI - RUSSI
ore 11 - Semifinale Playoff Scudetto U19
ore 14 - Semifinale Playoff Scudetto U19
ore 17 - Finale Playoff Scudetto U21

DOMENICA 2 GIUGNO - PALACATTANI - FAENZA
ore 11 - Finale Playoff Scudetto U19
ore 15 - Finale Playoff Serie A2 Élite (Sky)
ore 18 - Finale Playoff Serie B
ore 21 - Finale Playoff Serie B


Semifinali - Gara-2
Giovedì - 30/05/2024
  • 30/05/2024ore 20:30
  • DA GIOCARE

  • 31/05/2024ore 20:30
  • DA GIOCARE