Skip to main content

Maxi evento, habemus le 32 finaliste. Ora i sorteggi, poi tutti nelle Marche per le 6 coppe Italia maschili

Nella settimana della passerella di Reggio Emilia dove la Nazionale va in doppia cifra con Malta e a braccetto con la Bielorussia in testa al girone 2 delle qualificazioni a EURO 2026 (con una miglior differenza reti), preparandosi con rinnovato entusiasmo per la trasferta di La Valletta, habemus tutte le finaliste per l’imminente maxi evento nelle Marche.

AL COMPLETO – Trentadue finaliste per sei coppe Italia maschili. In Serie A, Feldi Eboli, Ecocity Genzano, Meta Catania e Napoli Futsal sono teste di serie nella Final Eight di Jesi e incroceranno i destini Roma 1927, L84, Fortitudo Pomezia e Sandro Abate. Il MestreFenice capolista nel girone A in compagnia dell’ammazza-grandi Olympia Rovereto, Bulldog Capurso dominatore del girone B e l’esperta Academy Pescara si daranno battaglia sportiva al PalaTriccoli per la seconda edizione Final Four di Serie A2 Élite. Il top della Serie A2 s’incontra prima a Porto San Giorgio per le semi, poi a Jesi per la finale: OR Reggio Emilia, Real Fabrica e Italpol altro non sono che le capolista dei rispettivi gironi, il Bitonto si sta giocando il primato nel girone D insieme al Soverato. Varese, Futsal Villorba, X Martiri, Mernap Faenza, Cures, Virtus Libera Isola d’Ischia, Diaz Bisceglie e Marsala Futsal le candidate al successo in Coppa Italia di Serie B: quarti e semi a Falconara, la finale è a Jesi. Una tra Jesolo, San Giovanni, Real Molfetta e Superaequum si fregerà dell’ambita Coppa Italia Regionale di Serie C, in programma al PalaSavelli. Last but not least: Orange Futsal, Meta Catania, Roma 1927 Futsal e Fortitudo Pomezia: chi conquisterà la Coppa Italia Under 19? Si scoprirà a Porto San Giorgio.

COPERTURA MEDIA – Tutto il maxi evento sarà visibile in diretta streaming sulla pagina YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione di semi e finale di Final Eight di Serie A, in diretta su Sky Sport.

DI STEP IN STEP – Ora che si conoscono le Fab32, non resta che attendere il prossimo step. Lunedì 10 marzo un promemoria per le ore 11: ad Ancona, presso Palazzo Raffaello – sede della Regione Marche – c’è la conferenza stampa di presentazione del maxi evento, con annessi i sorteggi di tutte e sei le coppe Italia maschili. Poi sarà il campo a parlare.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MAXI EVENTO 



CONDIVIDI SU: